Erasmus per mobilità del personale tecnico-amministrativo

Grazie ad Erasmus + il personale tecnico amministrativo può ricevere una borsa per svolgere un periodo di formazione all’estero in uno dei paesi partecipanti al Programma. Il periodo di mobilità ha una durata minima di 2 giorni e massima di 2 mesi. Questo tipo di mobilità mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi. Pre-requisito per l’assegnazione della borsa è la presentazione di un piano di lavoro concordato tra l’Istituto di appartenenza e l’Istituto di accoglienza.

 

Il periodo di mobilità deve essere svolto entro il 30 settembre dell’anno solare successivo a quello in cui è emanato il bando. La borsa assegnata al personale dall’Università del Molise è costituita da un rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute entro i massimali stabilito dalla Commissione Europea.

N.B. Sebbene le mobilità possono coprire un’attività di formazione che si protrae sino a 2 mesi, le borse finanziano periodi di permanenza non superiori ai 7 giorni, come specificato nel bando.

 


 

 

Bando Erasmus+ Mobilità Staff Training a.a 2018/2019
Ai seguenti link sono disponibili gli allegati e la modulistica necessaria alla presentazione delle candidature in formato modificabile:
La Scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 31 ottobre 2018