Il Programma Erasmus + offre ai docenti borse per svolgere un periodo di mobilità per attività didattica presso un Istituto di Istruzione superiore titolare di Carta Universitaria Erasmus (ECHE) , previo apposito accordo interistituzionale.

Possono partecipare alla selezione le seguenti categorie di personale docente in servizio presso l’Università degli Studi del Molise:

• professori di prima fascia
• professori di seconda fascia
• ricercatori di ruolo e a tempo determinato
• docenti a contratto
Il periodo di mobilità deve essere svolto entro il 30 settembre dell’anno solare successivo a quello in cui è emanato il bando.La durata minima della docenza, escluso il viaggio, è di 2 giorni, con almeno 8 ore di lezione per ogni settimana. La durata massima è di 2 mesi. La borsa assegnata al docente dall’Università del Molise è costituita da un rimborso  delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute entro i massimali stabilito dalla Commissione Europea. Sebbene le mobilità possono coprire un’attività didattica che si protrae sino a 2 mesi, le borse finanziano periodi di permanenza non superiori ai 7 giorni, come specificato nel bando.

Bando Erasmus+ per attività di insegnamento  a.a 2018/2019
Il 29 agosto 2018 è stato pubblicato il nuovo Bando Erasmus+ per l’assegnazione di “contributi di moblità per attività di insegnamento per l’anno accademico 2018/2019“. Il bando punta a finanziare attività di insegnamento da svolgersi all’estero a cura dei docenti e dei ricercatori Unimol presso una delle università partner ed entro settembre 2019. La scadenza per presentare le candidature secondo le modalità specificate è il 15 0ttobre 2018.
Ai seguenti link sono disponibili gli allegati e la modulistica necessaria alla presentazione delle candidature in formato modificabile:
Modulistica:

Bando TUCEP – Mobilità Staff Teaching a.a 2018/2019

BANDO ANCORA NON DISPONIBILE!

Bando TUCEP – Mobilità Staff Training a.a 2018/2019

BANDO ANCORA NON DISPONIBILE!