Il Programma Erasmus + offre ai docenti borse per svolgere un periodo di mobilità per attività didattica presso un Istituto di Istruzione superiore titolare di Carta Universitaria Erasmus (ECHE) , previo apposito accordo interistituzionale.
Possono partecipare alla selezione le seguenti categorie di personale docente in servizio presso l’Università degli Studi del Molise:
• professori di prima fascia
• professori di seconda fascia
• ricercatori di ruolo e a tempo determinato
• docenti a contratto
Il periodo di mobilità deve essere svolto entro il 30 settembre dell’anno solare successivo a quello in cui è emanato il bando.La durata minima della docenza, escluso il viaggio, è di 2 giorni, con almeno 8 ore di lezione per ogni settimana. La durata massima è di 2 mesi. La borsa assegnata al docente dall’Università del Molise è costituita da un rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute entro i massimali stabilito dalla Commissione Europea. Sebbene le mobilità possono coprire un’attività didattica che si protrae sino a 2 mesi, le borse finanziano periodi di permanenza non superiori ai 7 giorni, come specificato nel bando.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________
Bando per attività di insegnamento all’estero a.a 2023-2024
La scadenza per presentare le candidature è fissata al 10 ottobre 2023.
Gli allegati e la modulistica necessaria alla presentazione delle candidature sono disponibili di seguito:
__________________________________________________________________________________________________________________________________
Bando per attività di insegnamento all’estero a.a 2022-2023
NEW – La scadenza per presentare le candidature è stata prorogata al 09 dicembre 2022.
Gli allegati e la modulistica necessaria alla presentazione delle candidature sono disponibili di seguito: